Già in 80 con NoiNo.org alla Strabologna: pettorali omaggio finiti, gruppo sempre aperto!

di redazione di NoiNo.org

Gli uomini si sono mossi! Abbiamo ricevuto circa 80 prenotazioni per correre con il gruppo NoiNo.org alla Strabologna. A questo punto NoiNo.org non ha più quote di partecipazione da offrire, ma chi decide di correre nel nostro gruppo è ovviamente il benvenuto. Dovrà semplicemente acquistare il suo pettorale direttamente in piazza del Nettuno a Bologna, entro le 10 di domenica 19, o in uno dei punti convenzionati con UISP che trovate elencati qui. La quota è 5 euro, dà diritto a usare i mezzi pubblici nel giorni della manifestazione e ad altri vantaggi, e soprattutto contribuisce a finanziare le attività sociali e solidali di UISP.

Saranno con noi i calciatori di Hic Sunt Leones - football antirazzista e quelli di Bugs Bologna - dare to be different (che promuove anche il torneo Un calcio all'omofobia con AICS), i taxisti di Cotabo, un gruppo di dipendenti Manutencoop, personale della Provincia e del Comune di Bologna. Apriranno il gruppo Marco Cammelli, il presidente della Fondazione del Monte che promuove NoiNo.org, e il sindaco di Bologna Virginio Merola, che aderisce personalmente alla campagna patrocinata dal Comune. Ringraziamo tutti loro e i tanti utenti della community che ci hanno contattato.

Ma ricordiamo che, anche senza correre, tutti gli uomini possono muoversi contro la violenza sulle donne. Quindi venite comunque alla Strabologna, in piazza del Nettuno, NoiNo.org sarà lì per diffondere la campagna, con una postazione on line, un fotografo, le pin per chi aderisce.

E' importante dire "no" pubblicamente alla violenza, a chi la giustifica e la minimizza, con il nostro nome e la nostra faccia: perché la maggior parte delle violenze maschili contro le donne avvengono di nascosto, al riparo delle mura domestiche, protette dal silenzio. Quindi muoviamoci, parliamo, facciamoci vedere: appuntamento domenica 19 maggio, dalle 9:00, in piazza Maggiore a Bologna.



1 Commenti


di michele paola
14/05/2013

sono dipendente manutencoop se vi serve una donna che a vissuto una violenza per raccontare una storia vera io sono una di quelle che ne a subita una grandissa di esperienza come violenza sulle donne


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive